News 2016
Imparare dall'ascolto

Federica Verona per Super, il Festival delle Periferie, Paolo Casati per Fuorisalone di Milano e Roberto Spallacci per Club to Club rispondono a tre questioni su cui il festival Architettura in Città si è interrogato: il coinvolgimento del pubblico, la struttura a rete e la sostenibilità economica.

Leggi tutto...
 
Che il sipario si alzi

Giovedì 7 luglio alle 18 saliranno sul palco del teatro Espace due attori e due architetti per proporre una risposta alla domanda “A cosa serve l’architetto?”. Il regista Davide Barbato racconta la sua esperienza nell’ideare e dare forma alla performance.

Leggi tutto...
 
Un caffè per l'architettura

Da sempre elemento di socialità, il caffè sarà il collante della giornata di lavoro dedicata alla progettazione delle prossime edizioni del festival Architettura in Città. Oltre 30 esponenti delle istituzioni culturali torinesi invitate si confronteranno attraverso la metodologia del world café.

Leggi tutto...
 
Architettura in ascolto

Il tema di Architettura in Città LAB è l’ascolto, una pratica fondamentale di cui spesso si sottovaluta l’importanza; sarà il filo conduttore delle iniziative che il 6 e il 7 luglio inviteranno a prestare attenzione al contesto e ad aprirsi al confronto, per accogliere nuovi stimoli e allargare la propria visione.

Leggi tutto...
 
Per un nuovo festival

Quest’anno Architettura in Città si prende una pausa e riflette sulla strada percorsa e sulle prospettive future. Qual è la vostra opinione? Cosa vi aspettate dalla prossima edizione? Contribuite alla discussione.

Leggi tutto...
 
Open studio

Avete uno studio vostro o condiviso? Lavorate da casa o in spazi di coworking? Qualunque sia la sede della vostra vita professionale, in occasione di Architettura in Città LAB vi invitiamo a trasformarla per una sera in un luogo di incontro aperto a colleghi e cittadini. Potete candidarvi entro il 31 maggio.

Leggi tutto...
 
Copyright © 2011 Fondazione per l'architettura / Torino | Web Credit